Cristina Micheloni

Workshop

Siamo organizzando e programmando nuove date per i prossimi workshop.

STAY TUNED!

Eventi passati…

2023:

2022:

WORKSHOP DI VERTICALISMO con Cristina Micheloni

Tre ore di full immersion nel mondo delle verticali! Si spazierà dalla preparazione fisica, alla flessibilità e al potenziamento specifico, per approdare alla tecnica vera e propria.

Il workshop è adatto a principianti, coloro che non hanno esperienza, e a intermedi-avanzati, coloro che già sanno stare in verticale ma vogliono migliorare ed allargare il proprio bagaglio tecnico.

Durante il workshop creeremo un metodo di lavoro che verterà su tutte le competenze utili per trovare il controllo della verticale. Non aver paura di essere lasciato completamente solo in mezzo alla palestra a testa in giù: impareremo anche come fare assistenza e come superare la paura di cadere in totale sicurezza.

Se invece sei già esperto, puoi cominciare a esplorare il vasto mondo delle verticali con figure, bandiere, salite di forza e la tanto richiesta verticale a un braccio.

Collaborazioni

WORKSHOP HANDSTAND & POLE con Cristina Micheloni e Barbara Ravagni

La pole e il verticalismo: due mondi che si intrecciano tra forza ed equilibrio. 

In questo workshop ci soffermeremo sullo studio specifico della verticale libera per poi applicare questa tecnica ad alcune figure nella pole le quali saranno diversificate per livello di difficoltà. 

La lezione si strutturerà in due blocchi principali: la prima parte sarà dedicata soprattutto alle handstand. Inizieremo con un riscaldamento generale e specifico, potenziamento, flessibilità e successivamente creeremo un metodo di lavoro che verterà su tutte le competenze utili per trovare il controllo della verticale. Nella seconda parte utilizzeremo la tecnica imparata off the Pole a corpo libero per applicarlo on the pole  dedicandoci allo studio di figure al palo in progressione didattica da livello base a un livello intermedio utilizzando l’elemento verticale. 

Concluderemo così l’incontro con una combinazione tecnica e coreografica al palo inserendo tutti gli elementi imparati.

Questo workshop  è aperto a tutti i livelli sia di pole sia di verticalismo.

Workshop organizzati da Cristina Micheloni

2023:

ZENZERO E CANNELLA

Zenzero e Cannella sono un duo di mano mano, oltre ad essere anche una deliziosa tisana! Magdalena Vicente e Nicolò Bussi si sono incontrati al Festival Circa ad Auch, nel sud della Francia.
Le prime parole che si sono scambiate sono state “sali con o senza tempo? “
Nonostante la distanza, la differenza di città e la pressione delle corrispettive formazioni, i due artisti trovavano sempre il modo per ritrovarsi i week end ed allenarsi ovunque fosse possibile.
Oggi lavorano in alcune produzioni in Francia e in Italia, ricevendo ingaggi anche dall’altra parte del mondo, affascinando il pubblico con la loro creatività e la loro simpatia. Tra salti mortali, verticali a mezz’aria e grandi risate.
Zenzero e Cannella, si ispirano ad un circo insolito, fatto di tradizione e rinnovamento creativo, il circo contemporaneo visto con i loro occhi.

2021:

FRANCESCO ANTONUCCI

Francesco Antonucci, un atleta con ore e ore alle spalle di allenamento, appassionato di tutto ciò che è il corpo libero! Un viso comune? Sì, forse sì, lo abbiamo visto in qualche programma televisivo in Germania, oltre che a “Soliti Ignoti” su Rai 1 e su Canale 5 dove ha vinto 10 mila euro in gettoni d’oro impressionando il pubblico con la tecnica dell’handbalance.

Francesco è sempre stato aperto al confronto, allo studio meticoloso della tecnica, e allo stesso tempo, raggiunto un buon grado di competenza, ha reso gli esercizi più complicati per rendere l’allenamento sempre più interessante e di alto livello. Ha avuto l’opportunità di confrontarsi e allenarsi a Kiev con alcuni tra i verticalisti più forti al mondo.

SOFIA COSTANZA ZANINOTTO

Insegnante di acrobatica aerea e artista di circo. Scopre il circo durante gli anni dell’università a Roma, si diploma al corso professionale di circo teatro presso l’Accademia Materiaviva nel 2018 e si specializza in corda partecipando a numerosi workshop tenuti da insegnanti italiani e stranieri, frequenta il corso professionale di corda a LaBonita a Barcellona.

Insegna acrobatica aerea ad adulti e ragazzi e circo ludico educativo a bambini in diverse realtà di circo a Roma.

Si esibisce in spettacoli di strada e a teatro collaborando con la compagnia Materiaviva Performance.